0

Weekend valbossino

Pubblicato il 5.9.16

E dopo la pausa per le vacanze, ritornano le cronache e i resoconti dei nostri atleti impegnati sempre in tante competizioni diverse.

E allora iniziamo il nostro racconto da Casorate Sempione, dove nella serata di venerdì, in occasione della festa decennale di S.Tito, l'Atletica Casorate ha organizzato la corsa podistica "di corsa verso S.Tito". Percorso di 5 km ricavato nelle vie del centro, con circa 300 partecipanti totali. Nella gara competitiva FIDAL, con una settantina di partenti, 4º e 5º posto per le Valbossine Rita Grisotto e Marta Dani. Complimenti!

Sabato sera a Besnate, si è svolto il " Boia che Trail", manifestazione sportiva podistica non competitiva a coppie, ideata per la promozione del Trail Running e del territorio del Parco della Velle del Boia, con il ricavato che verrà donato in beneficenza a ART4SPORT, ONLUS che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. Organizzato dalla Pro Loco di Besnate, con il patrocinio del comune di Besnate, sotto la direzione Tecnica di Marco Longhin e Matteo Deon, il percorso prevedeva uno sviluppo di 13,5 km con 250 mt di dislivello. Terzo posto per la coppia di "Lupi" formata dal nostro Marco Zarantonello assieme all'amico Maurizio Mora, e quarto posto per la coppia femminile VALBOSSINA firmata da Gilda a Pesenti e Monica Grisotto. Complimenti!

Nella giornata di domenica invece, a Cittiglio, 43ª edizione della Cittiglio-Vararo, gara di corsa in salita, con un percorso di 6,7 km con un dislivello di poco feritore ai 500 mt che si sviluppa praticamente su strada asfaltata. La gara era inserita nel nostro trofeo qualità, valevole come 8ª prova. Pesenti 6 valbossini, tra cui spiccano l'8º posto femminile e 1º di cat. SF50 di Rita Grisotto e l'11º posto e 2º di cat.SF35-40 di Monica De Santis. Bravissime! Gli altri valbossini presenti: Luciano Giamberardino, Mary Tartari, Mario Zanotti e Marco Vicario. Nei prossimi giorni verranno aggiornate le classifiche del trofeo.

E andiamo in Liguria, ed esattamente a La Spezia per il Trail Golfo dei Poeti, bellissima gara con sentieri a picco sul mare e scorci stupendi sulle 5 Terre. Erano previste 2 distanze: la lunga di 37 km e 2500 mt di dislivello, a cui ha preso parte Debora Battilana, che conclude la sua positiva prova in 6:36'39", chiudendo 20ª donna e 82ª assoluta. Complimenti! E complimenti a Fabio Di Giacomo, che nella versione corta, il Trail " Venti di Portovenere", si aggiudica il primo posto assoluto con il tempo 1:56'35" per concludere i 20 km e 1100 mt di dislivello.

Per la 24ª prova del Piede d'Oro, svoltasi a Taino con la " Da l'Ulmin a l'Ulmin", sempre risultati di rilievo per la nostra compagine femminile, con infatti Marta Dani, Barbara Pierini, Valentina Vignola e Lizia Rodari, che terminano rispettivamente 6ª,7ª,9ª e 10ª la loro gara. Complimenti a tutte!!!

A Mergozzo, per il Triathlon internazionale di media distanza, presenti 4 nostri triatleti: Paolo Negretto, Stefano Bellini, Flavio Tremea e Stefano Bernardi, che hanno tutti concluso positivamente la loro prova. Complimenti!

Chiudo ricordando che dal 1º settembre sono aperte le iscrizioni per il nostro Trail, il "Trail delle Terre di Mezzo", previsto per il 6 novembre. Diffondete la voce a più non posso e per chi non intenzionato a correre la gara, si richiede la disponibilità per dare una mano nell'organizzazione della nostra manifestazione principe!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

image5image1image2image3image4

0 commenti