2

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 7.12.15

ECCOCI A RACCONTARE UN ALTRO WEEKEND RICCO DI GARE E DI PRESTAZIONI DEI NOSTRI PORTACOLORI.

Partiamo da sabato, dove in provincia di Brescia, a Monticelli Brusati si è svolto il Trail in notturna, L'Uno di Monticelli.
Presenti il Pres. Andrea Poggioni e Alberto Zecchi.
Rimando al racconto del Poggio per tutti i dettagli.

Sempre sabato pomeriggio, in provincia di Novara, a Prato Sesia, per il 19º Cross del Panaton, erano ai nastri di partenza Andrea Zaccheo, Edoardo Romani e Chiara Quartesan.

E veniamo alla giornata di domenica.

IMG_2454

Altro sconfinamento, questa volta in Sardegna, e più precisamente a Cagliari, per l'8ª edizione della mezza maratona Cagliari Respira.
2500 partenti, vincono Said Boudalia e Claudia Pinna.
Finisher della gara i valbossini Marino De Filippis con il real time di 1:45'24", e Daniela Marangoni, real time 2:01'17".

Complimenti!

 

 

IMG_2456

 

 

E finalmente ecco una competizione vicino a noi! 
A Buguggiate  si è corsa la 4º corsa dei Babbi Natale. Molti i valbossini presenti. Vincono fenomeno Oukhrid ed Elena Begnis. Segnaliamo il 2º posto di Sabina Ambrosetti e il 1º posto come carrozzina più veloce del nostro Gianluca De Marco. Presenti anche Massimo Colombo, Marco Vicario, Gianmarco Berardo, Angelo De Mieri, Claudio Zanini, Fabio Bosetti, Flavio Tremea, Luigi Feroldi, Angelo Colli, Alberto Toletti, Giuseppe e Luigi Secco, Gianni Giamberini,Anselmo Qualloni, Angelo De Luca, Mary Tartari, Paolo Raffone, Stefano Bordanzi, Giampaolo Zanon, Elena Vicario e Valentina Vignola, a cui vanno i complimenti per l'ottima 5ª posizione e a cui lasciamo la parola per il racconto di questa bella manifestazione:

 

 

IMG_2455"Anche per i runners il mese di Dicembre si veste di rosso e per il quarto anno consecutivo, si è corsa oggi a Buguggiate la gara dei Babbi Natale! Stessa location con qualche variante: posticipata alle ore 10.00 la partenza, direi meglio viste le temperature ( 3.9 gradi percepiti ) e leggermente modificato a sorpresa il percorso che si è rivelato ancora piu' impegnativo nelle salite, soprattutto a ridosso del 2° km con quota 358 mt e verso la fine del percorso con 322 mt. In totale 7 km. di gara ben presidiata e senza alcun intoppo. Atmosfera gioiosa ed ottimo ristoro all'arrivo, oltre al dolcissimo pacco gara con maglietta a tema inclusa.
Rilevante la presenza dei Valbossini, sempre numerosi e ancora una volta degno di nota il piazzamento della nostra Sailor Sabi che, nonostante il persistente fastidio muscolare, arriva seconda con un tempo di 28.22; vince in campo femminile Elena Begnis che arriva solo una manciata di secondi prima. Fra i maschietti invece trionfa un freschissimo Oukhrid con un tempo di 24.26 da poco rientrato da Firenze dove ha conquistato il terzo posto nella maratona; secondo Luca Ponti. Ricchi premi per tanti fra cui, il passeggino ed il cane piu' veloci, il e la Babbo Natale primi arrivati ed anche i piu' longevi partecipanti e residenti. E dopo le fatiche...un ottimo risotto preparato sul posto!
Chiudo personalmente 5ª con un tempo di 33.37 felicissima!
A presto, Valentina".

Chiudo ricordando la corsa di Babbo Natale venerdì 18 dicembre ad Azzate.
Buona settimana e buoni allenamenti a tutti!

Fabio Digi

2 commenti
  1. Max 7 dicembre 2015 alle ore 16:18  

    Complimenti a tutti i valbossini e soprattutto ai due nuovi blogger.
    Spero che il vostro entusiasmo e la vostra disponibilità sia premiata dalla collaborazione di tutti.

  2. De Mieri 7 dicembre 2015 alle ore 19:12  

    Durante la gara dei babbi Natale, ho scambiato due parole con la neo iscritta Valentina per la volontà di partecipazione e per la descrizione dell'evento. Complimenti!!!!