1


"E' alle 19.15 di venerdì 18 il ritrovo della 3a Corsa di Natale organizzata dal Circolo Acli di Azzate, sede dei Runners Valbossa e, anche quest'anno, l'affluenza è rilevante ed in crescita rispetto alle precedenti edizioni.
48 gli iscritti del mini-giro di 800 mt, per la maggior parte bimbi il cui numero si è incrementato notevolmente e 119 per la gara di 4.4 km. La temperatura è intorno agli zero gradi, ma basta un piccolo riscaldamento per non sentire il freddo ed affiancare i piccoli nel giro corto è un'ottima idea: un bimbo che corre è un bimbo felice ed incitarli nella gioiosa fatica non solo riscalda i muscoli, ma anche il cuore! Fra loro vincono Lorenzo Ferraro ( 2.25 min. ) e Margherita Bagnolo seguiti da Giulio Vinci e Martina Bernasconi in seconda posizione e Matteo Aliverti con Giorgia Cerchiaro terzi. E per tutti i piccoli runners un riconoscimento all'arrivo non è mancato.
Passiamo ora alla gara dei grandi: partenza alle 20.15 circa, percorso illuminato, ma non troppo con alcuni tratti di parziale oscurità, divertente per effetto del susseguirsi di salite e discese con scalinata di 47 gradini inclusa, su due giri da 2,2 km. Piccolo intoppo sulla direzione da prendere all'uscita del Comune, dove non era indicata la svolta a sinistra; mancanza che ha causato errori fra i runners che comunque, ove meritevoli, sono stati premiati.
Il podio ha visto per la categoria uomini al primo posto con un tempo di 14.58 Francesco Puppi, al secondo con 15.28 Mattia Grammatico e terzo classificato Fabio Giudici con 15.42. Per la categoria donne vince Cinzia Lischetti che taglia il traguardo in 18.12 seguita dalla nostra Rita Grisotto con un tempo di 20.10 e a chiudere Valentina Vignola con 20.54. Due Valbossine premiate!
Ricco il ristoro e pienissimi i cesti delle premiazioni e poi, tutti in sede per una fetta di panettone con salame, focaccia, torta e spumante per augurare Buone Feste.
Il grazie piu' grande va a Gianni Giamberini che con il sorriso commenta l'evento sottolineando l'importanza della collaborazione della Polizia Locale, della protezione civile e soprattutto dell'ACLI Provinciale il cui presidente era presente; certo è che in questo tipo di manifestazioni l'aiuto di tutti è prezioso soprattutto per far sì che nulla vada storto o trascurato. Continua Gianni evidenziando il gradimento mostrato dai residenti del Comune di Azzate, sempre piu'  numerosi e l' entusiasmo dei Runners Valbossa che ancora una volta fanno sentire la loro voce.
Personalmente felice della bella serata di sport, amicizia e condivisione, come di consueto documentata dalle splendide foto del grande Barbieri Arturo di podisti.net, che finalmente mi ha fotografata con un premio in mano!
Buona continuazione a tutti!"



Valentina Vignola

1 commenti
  1. gilda 21 dicembre 2015 alle ore 12:37  

    http://gallery.podisti.it/f412978373