0

L’Atletica Palzola ha dato il via alla 2° EDIZIONE DELLA STRAMAGENTA, corsa su strada Fidal di 10 km. Record di partecipanti, circa 2000 tra competitivi e non.
Partenza ore 10, abbastanza buone le condizioni meteo, cielo terso, aria fredda e frizzantina.
Il percorso, come lo scorso anno, si snoda nel centro di Magenta con passaggio all’interno di un piccolo parco, direi scorrevole anche se è reso nervoso da parecchie curve.
Personalmente l’errata segnalazione dei chilometri, come lo scorso anno, mi ha creato un tantino di confusione, ciò nonostante ho gestito bene la gara arrivando al traguardo stanca ma non distrutta, “avrà contribuito il numero del mio pettorale 666?”
Tolto il punto negativo dei chilometri, ottima logistica, organizzazione e ristoro.
Presenti tutti i fotografi della zona, Arturo Barbieri, Antonio Capasso e Dario Antonini. Grazie!

image
I Valbossini si sono difesi bene, in particolare la prestazione di Sabina Ambrosetti 37’54” 5ª assoluta. Per la prima volta si è confrontata su questa distanza, gara veloce che non rientra nella sua specialità. Tra le Ladies, Mary Tartari 51’49” 1ª di cat. Rita Grisotto 43’22” 3ª di cat.
Ottimi tempi anche per Claudio Zanini 36’36” Andrea Zaccheo 36’51” Davide Bisulca 38’38” a seguire Mario Zanotti 42’24” Edoardo Romani 42’52” Marco Vicario 46’09”

Segnalo anche la prestazione dei tre Atleti keniani della Run2gether ospiti in Italia tramite l’Associazione Africa & Sport , presidente il nostro Marco Rampi che sabato 31 gennaio hanno gareggiato alla “Corrida di San Giminiano” :
Viola Jelagat 1ª assoluta con premio speciale per abbattimento record, Thomas James Lokomwa 1° assoluto Bernard Bett 2° assoluto.

Segnaliamo inoltre la bella prestazione di Claudio D’angelo alla maratona di Marrakech in Marocco svoltasi domenica scorsa. Lo “sponsor” ha ottenuto un tempo di tutto rispetto per i suoi 65 anni, chiudendola in 3h e 36’.
BRAVISSIMO

Complimenti a tutti, alla prossima!!!

Rita

0 commenti