0

ARRIVANO I KENIANI

Pubblicato il 14.1.15

africa_e_sport_logo

run2gether

Come da tradizione, in questo periodo, il nostro socio Marco Rampi, anima e corpo della onlus AFRICA&SPORT, da la possibilità ad alcuni giovani atleti del continente nero, di venire in Italia per partecipare ad alcune gare podistiche.
Questi atleti fanno parte del team Run2Gether ed arriveranno venerdì 16 gennaio.

Si tratta di una ragazza e due ragazzi:
Viola ha 22 anni ed un personale sulla mezza di 1h12’, Benard, anch’egli ventiduenne è uno da 1h00’47’’ per finire, il veterano del gruppo, Thomas 27 anni e vincitore della Stramilano 2014

Cerchiamo chi possa accogliere (vitto ed alloggio) o la ragazza o i due ragazzi insieme (Benard è molto chiuso e parla pochissimo inglese, meglio che stia insieme a Thomas, ormai a suo agio alle nostre latitudini).
Logisticamente vorremmo tenerli in zona Azzate, Buguggiate, Daverio, Brunello, Mornago .. in zona Valbossa insomma! Non troppo distanti da Marco che farà da supervisore e soprattutto non troppo distanti tra loro.

Periodo minimo di 1 settimana e massimo di 4.

Si allenano 1 o 2 volte al giorno. Tendenzialmente la mattina presto (di questo periodo magari non così presto perché per loro fa veramente freddo) e nel tardo pomeriggio. Per il resto della giornata si riposano molto e se hanno compagnia bene sennò stanno nel loro brodo. Marco come dicevamo sopra, farà comunque da "supervisore".

Per chi di noi ama correre.
A parte i lavori specifici che fanno a ritmi per noi impossibili, i ragazzi sarebbero molto felici di fare jogging a 4/5 al 1.000 con gli amici podisti della Valbossa e conoscere così i tanti bei posti per correre del nostro territorio. 

Cosa mangiano.
Molta pasta, riso, polenta, verdura ... niente alcolici, acqua tendenzialmente non frizzante a temperatura ambiente e non di frigo, alle volte la coca-cola ..

E' soprattutto una bella esperienza di accoglienza, condivisione e di approccio ad una cultura diversa .. il tutto all'insegna della corsa!

Per ogni altro dettaglio sono a disposizione!
Grazie!
Marco +393468530073

PS: naturalmente se qualcuno volesse poi accompagnare i ragazzi alle gare è most welcome!

VOLETE CONOSCERE QUESTI STUPENDI ATLETI?
Cliccate qui

0 commenti