3

di Rita G.

Quest’anno siamo stati fortunati, il sole ha contribuito a rendere la manifestazione, volendo peccare di modestia, quasi perfetta.

La festa podistica è iniziata sabato sera alle ore 19,00 pasta party, proseguita con la presentazione del Trail, ospite Stefano Ruzza del Team Vibram, a seguire proiezione documentario “I custodi del Lucomagno”. Seguendo lo “Spirito Trail” abbiamo messo a disposizione la palestra per dormire, agevolando così tutti coloro che arrivavano da lontano.

Boom di iscritti, quasi 1000 tra competitivi del percorso lungo e corto e non competitivi.

image

Domenica alle 9,00 in punto, lo sparo, che ha dato il via alla gara lunga.
Passa subito al comando Andrea Macchi seguito da Domenico Maddalena e Mauro Toniolo, che, affidandosi alla sua lunga esperienza di gare su percorsi sterrati e di montagna, gestisce al meglio la situazione. Al 19° km sulla salita di San Giacomo passa al comando staccando a poco a poco gli avversari.
Conclude la sua fatica al 1° posto in 2h35’10” a seguire, in posizione Andrea Macchi 2h36’40”, 3° Flavio Michelon 2h39’09” mentre 4° il nostro grandissimo Fabio di Giacomo 2h40’20”. Segnaliamo anche l’ottima gara di Alberto Pini che al 16°km era in ventesima posizione concludendo poi al 7° posto.
Primato rosa per Serafini Susanna 3h03’01” che ha sempre condotto la gara davanti alle avversarie, sbagliando anche strada allungando di circa 800 metri. 2ª posto per Cappelletti Annalisa. Si è fermata per problemi fisici, superata dal Elisabetta Di Gregorio, ha poi ripreso la seconda posizione chiudendo in 3h04’49”. Sul podio in posizione la nostra, sempre più in forma, Elisabetta Di Gregorio 3h05’51”.

In coda alla gara lunga sono partiti gli atleti del percorso corto, come già previsto sulla carta, prendono subito il comando Emily Collinge 1° donna in 52’54” ed il suo compagno Phil Gale 1° uomo 52’53” entrambi della Runner Varese.
Podio maschile: 2° Simone Zaccone 55’17” 3° Luca Maria Savoldi 55’22”
Podio femminile: 2° Chiara fumagalli 1h03’11” 3° Sabina Amrosetti 1h04’46” futura portacolori Valbossa

image Per quanto riguarda la premiazione del Circuito Trail Prealpi Varesine, il trofeo presenze, già soprannominato “il lumacone”, è stato consegnato al gruppo Insubria Sky Team, al secondo posto l’Atletica 3V che ha scavalcato la Runners Valbossa proprio nell’ultima prova.

MASCHILE FEMMINILE
1° Toniolo Mauro 1ª Serafini Susanna
2° Di Giacomo Fabio 2ª Di Gregorio Elisabetta
3° Mora Maurizio 3ª Uhr Michela
 
La giornata è proseguita con il pranzo: polenta, salamella o uova per i vegetariani, formaggio frutta e dolce, con sottofondo musicale. imageSi respirava aria di festa. Gli organizzatori Valbossa sono stati felicemente ripagati dai giorni intensi e laboriosi dedicati alla preparazione.
Dalla prima edizione ad oggi ne abbiamo fatta di strada, ed i numeri degli iscritti fanno capire che la manifestazione piace, cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti voi che avete partecipato, protagonisti in assoluto della buona riuscita, i volontari che hanno dato il loro prezioso contributo, tutti gli sponsor, il Sindaco Tognola padrone di casa e l’amico Arturo, fotografo per eccellenza di Podisti.net.

L’anno prossimo magari metteremo un vigilante per controllare che nessuno, sia tentato, come i bambini, di mettere il dito nella marmellata, visto che quest’anno qualcuno si è indebitamente appropriato di qualche premio alimentare destinato all’estrazione a sorpresa.

Complimenti a tutti gli atleti da parte della Runners Valbossa.

Rita

3 commenti
  1. tillo 3 novembre 2014 alle ore 17:26  

    bravissima Ritina....
    complimenti a Betta..grandissima
    e come al solito io mi sono divertito

  2. gilda 3 novembre 2014 alle ore 20:59  

    GRAZIE a tutti gli amici podisti che sono venuti anche da lontano, a quelli che non conoscevo e sono diventati nuovi amici, grazie a tutti quelli che con la loro presenza hanno colorato il nostro territorio, la sala e il parco della palazzina (finalmente un TTM beach!), grazie a tutti gli amici-volontari che invece di godersi un meritato fine settimana di riposo si sono sparati due intensi giorni di lavoro extra. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI PER LA BUONA COMPAGNIA, PER ME ANCHE QUEST'ANNO è STATA UNA BELLISSIMA FESTA!

  3. Unknown 4 novembre 2014 alle ore 06:45  

    Weekend spettacolare da tutti i punti di vista: sempre più orgoglioso di fare parte di questo stupendo gruppo!!
    Un ringraziamento particolare a tutte le persone, soprattutto a quelle che rimangono in ombra, e che ho avuto modo di conoscere un pò di più, che rendono possibile l'organizzazione della manifestazione!
    Fabio Digi