0

AFRICA&SPORT

Pubblicato il 24.1.14

imageDopo il Trail delle Terre di Mezzo dello scorso novembre, si rinnova l’ospitalità dell’associazione varesina AFRICA&SPORT verso gli atleti keniani. Da venerdì scorso infatti, Thomas James Lokomwa, top runner 27enne (con un primato personale sulla mezza maratona di 1h02m) del team Run2gether è ospite ad Azzate. Domenica ha corso e vinto la gara internazionale Montefortiana Turà: una manifestazione nel cui albo d’oro ci sono nomi importanti come Bordin, Panetta, Baldini, … “Al 5° dei 7 giri in programma ho accelerato e nessuno mi è venuto dietro. Sono molto contento. Arrivare in Italia e vincere subito è molto bello!” queste le parole a caldo di Thomas.  Domenica vi aspettiamo numerosi a vederlo correre “alle porte di casa” a San Vittore Olona, la 5 Mulini. Per i più pigri diretta streaming RAISport2.

Al di là dell’aspetto prettamente sportivo, quello che preme sottolineare è la bella occasione di incontro e di scambio con chi vive e viene da realtà tanto diverse. In questi giorni Thomas avrà modo di incontrare ragazzi delle scuole,  appassionati runners, si allenerà con piccoli e grandi campioni nostrani, .. “sono tutti momenti nei quali crediamo si possano instaurare rapporti e percorsi di conoscenza diretta che arricchiscono tutti” così Martino Ghielmi volontario di AFRICA&SPORT.

Per chi volesse unirsi a qualche sgambata in compagnia ... FATEVI AVANTI!!!

E venerdì 31 gennaio chi potesse, accompagniamo Thomas a correre a Modena la Corrida di San Geminiano, www.corridadisangeminiano.it.

marco

0 commenti