3

Giro del Perim

Pubblicato il 13.8.12

Una domenica di mezzo agosto, per noi malati di corsa, non essendo in vacanza diventa difficile trovare una gara. Ma per fortuna l’Atletica 3V a Casalzuigno organizza il 4° giro del Perim. Prima di parlare della gara, mi sembra doveroso riconoscere alla 3V il merito di farci correre,  e conoscere divertendoci luoghi splendidi della nostra zona.La gara è di circa 13km con 500 metri di dislivello tutti in circa 3 km. Si parte da Casalzuigno con un falsopiano e un tratto in discesa di circa 3 km, passaggio davanti alla splendida villa Bozzolo, poi inizia la salita fino ad Acumeggia e qui per me iniziano i guai, la pendenza si fa difficile e come al solito arranco, mi dico e se esco dal ciottolato e corro sulla strada ? Forse faccio meno fatica, nel frattempo eccomi ad Arcumeggia mi rilasso con un buon bicchiere di acqua, rifiato, mi metto in posa per il fotografo e di colpo ecco il sentiero verso il S. Martino e qui si ricomincia a salire, per fortuna non sono solo e tra una sbuffata, una riflessione alla stella cadente della sera prima e un pensiero a una cara persona eccomi al “Perim”, ora  inizia la discesa, dopo uno sterrato sassoso, qualche km di asfalto mi trovo su un sentiero a mezza costa molto bello da correre tra radici e sassi nel mezzo di un bellissimo bosco e qui mi diverto un sacco, ritrova il ristoro mi disseto e via verso Casalzuigno .
La gara è stata vinta dal valbossino Claudio Fontana e da Cristina Clerici davanti a una sempre più in forma “Betta”.

Noi valbossini sempre numerosi Betta, Monica,Ornella, Stefania, Claudio, Giulio,Gianpaolo,Riccardo, Adriano, Antonio, io e  Massimo.
Termino con un consiglio a chi cerca gare lontane, forse quello che hai qui attorno è molto più apprezzabile e bello e non lo sai.
Rinnovo i complimenti alla 3V anche ieri mi avete fatto divertire.
Angelo Colli


Fontana Claudio Clerici Cristina
Ponti Luca Di Gregorio Elisabetta
Pini Alberto Landini Marta
imageimageFoto tratte da “Andocorri” e da “Podisti.net” 

Classifica valbossini

Posiz. Nome Tempo
1 Fontana Claudio 01:00:22
34 Lozza Giulio 01:15:58
38 Zanon Gianpaolo 01:17:41
41 Di Gregorio Elisabetta 01:18:09
52 Luccherini Riccardo 01:20:33
66 Di raimo Adriano 01:26:33
73 Alezio Antonio 01:28:02
78 Colli Angelo 01:31:09
84 Grisotto Monica 01:34:00
90 Colombo Massimo 01:36:47
92 Mantovani Ornella 01:38:21
94 Abbiati Stefania 01:39:16

3 commenti
  1. Max 13 agosto 2012 alle ore 15:57  

    (Fontana, Ponti e Pini) Mai podio più azzeccato per una corsa in montagna. :-)

  2. Anonimo 14 agosto 2012 alle ore 19:51  

    Senza dimenticare una Elisabetta DiGregorio che conquista il Giro del Perin piazzandosi al 2° posto e con un tempo veramente piu che buono..........Bravi Valbossini.
    Luca

  3. DualMarco 15 agosto 2012 alle ore 18:24  

    MITICO CLOD!!!!
    dual