1

PDO - CORRI PER LA VITA

Pubblicato il 1.5.12

Puntuale e sfavillante più del solito,  la 7^ edizione "Corri per la Vita" organizzata dal Gruppo di Gazzada Schianno, 10^ tappa del circuito del P.S.V., non ha certo deluso le attese nonostante la giornata uggiosa  e grigia a causa di una leggera pioggerellina. 
Infatti, hanno partecipato 645 atleti provenienti da tutta la provincia.
Riguardo l'aspetto tecnico, era possibile scegliere tra due soluzioni: un "mini" percorso di 4 km ed un percorso di 9 km e 200 m.
Il tragitto è stato decisamente di buona qualità con delle piccole variazioni rispetto alle precedenti edizioni , cioè l'attraversamento del centro di Gazzada, per poi immettersi nel tracciato abituale.
Hanno partecipato alla manifestazione 14 gruppi anche non iscritti al circuito del P.S.V.
Noi eravamo iscritti in 30, ma solo 22 hanno effettivamente gareggiato.
A tagliare il traguardo per primo con 32' 21" è stato Salah Argub, mentre nel campo femminile Rosanna Urso col tempo di 38' 31".
Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficienza al Comitato "Stefano Verri "
per la ricerca e cura della leucemia.
Ottima l'organizzazione.
Questa manifestazione ci ha permesso di  vivere serenamente una mattinata all'insegna dell' amicizia con i nostri  vicini  di casa, nel segno dello sport  inteso come espressione di gioia e salute.
L'appuntamento è per Domenica 6 Maggio a Cuveglio.
Saluti a tutti

A. De Mieri

1 commenti
  1. 3mea 2 maggio 2012 alle ore 18:02  

    Vero ottima organizzazione ecc, unica pecca la partenza, che per indicazioni errate o poco chiare ha portato diversi atleti (tra cui io) a partire in coda al gruppo...
    ciao