8

Eccomi qui a scrivere il “resoconto “della mia gara odierna a Brescia.
Unica valbossina ed ahimè anche unica varesina, mi sono trovata in terreno nemico e sconosciuto a correre questo campionato regionale master. Circa quattro km, due giri, terreno completamente piatto all’interno del Parco del Mella, piuttosto molle ed umido in diversi punti con qualche radice degli alberi attorno che ogni tanto affioravano qua e là. Efficiente l’organizzazione generale del G.S. Villaggio Sereno di Brescia che ha cercato di ripulire al meglio il percorso da foglie e rami per permetterci una corsa agevole.

La prima gara è stata proprio quella di noi donne, 112 atlete iscritte tra masters e TF. Buona partenza, controllata, con l’idea di stare nel gruppetto senza questa volta tirare troppo come ho fatto a Cittiglio al Vallone. Dopo un km mi sono ritrovata sola senza volerlo. Il mio gruppetto di due atlete aveva ceduto, io ho cercato di mantenere il ritmo ma all’ultimo km sono sopraggiunte da dietro due avversarie che erano state inizialmente tranquille e coperte, ed io non sono più riuscita a tenere. Classificatami seconda MF35 e terza assoluta. Prima assoluta Gilardi Daniela con 15’13”, seconda Lorena Perosini con 15’14” ed io con 15’23”.

Al di là del piazzamento, non sono particolarmente contenta di come ho affrontato la gara. Spero comunque alla fine di imparare a conoscermi meglio, di acquisire più esperienza per misurare anche da sola le mie forze. D’altra parte l’adrenalina presente soprattutto ad inizio gara non mi aiuta a controllare bene lo sforzo e a regolarmi di conseguenza.

Per chi fosse interessato alle classifiche complete, sul sito della FIDAL Brescia o della FIDAL Lombardia dovrebbero comparire a breve.

Ciao ciao

Elena Begnis

26 marzo 2012

8 commenti
  1. Silvano 26 febbraio 2012 alle ore 21:42  

    Complimenti per l'aver portato i colori Valbossa a Brescia ... e per l'ottimo risultato.

  2. gianni zonca 27 febbraio 2012 alle ore 00:13  

    Bravissima la nostra Valbossina,ancora una volta sul podio !!! e non in una semplice garetta,bensì ai Campionati Regionali !!!

  3. president 27 febbraio 2012 alle ore 06:48  

    Tanti complimenti Elena!!!!

  4. Il Poggio 27 febbraio 2012 alle ore 10:13  

    Ottimo Elena, splendido risultato. E la concorrenza era di ottimo livello, conosco la Gilardi, campionessa assoluta in montagna aumenta notevolmente la portata della tua gara, bravissima.

  5. tillo 27 febbraio 2012 alle ore 10:59  

    bravissima Elena

  6. Rita 27 febbraio 2012 alle ore 11:40  

    Avrai i tuoi buoni motivi per non essere pienamente soddisfatta della gara, però il tuo piazzamento è ambizioso. Complimenti!

  7. STEFANO 27 febbraio 2012 alle ore 19:19  

    grandissima!!!!

  8. Elena 28 febbraio 2012 alle ore 13:18  

    Grazie davvero a tutti!!!
    Elena