1

imageDato che quest'anno io, Andrea e Silvio siamo abbonati alle “mezze fuori porta”, stamani il navigatore punta ad est, direzione Treviglio, per partecipare alla nostra prima maratonina nella cittadina bergamasca.
Dato che siamo in piena Padania, da buon toscano la parlata della popolazione autoctona mi è da subito apparsa alquanto bizzarra e se rifletto che il Manzoni ha sentito la necessità di “sciacquare i panni in Arno” penso che questa gente dovrebbe farci dentro perlomeno un bell'idromassaggio.
Ad un mese di distanza dalla mezza di Novara lo scenario che ci si prospetta è fortunatamente ben diverso: cielo azzurro, sole pieno e temperatura decisamente primaverile.
Ampia possibilità di parcheggio in prossimità del luogo di ritrovo ed una intera palestra a disposizione facilitano notevolmente la logistica e rendono più comode tutte le operazioni pre e post gara.
Più di 600 gli atleti al via, per una corsa che più piatta non si può che si è svolta quasi completamente in mezzo alla campagna attraverso cascine, fattorie e paesini adagiati lungo il corso dell'Adda. L'altimetria favorevole, la tranquillità del paesaggio e la circolarità del percorso hanno favorito una gara particolarmente veloce e allo stesso tempo piacevolmente rilassante. Noi ci siamo divertiti.
In definitiva una mezza da consigliare a tutti e segnare nell'agenda del 2013: ottimamente organizzata e facilmente raggiungibile in poco più di un'ora da Varese.

Lorenzo

Pasquini Lorenzo  1.36.53
Zincolini Silvio     1.38.49
Vitali Andrea       1.39.42

1 commenti
  1. president 28 febbraio 2012 alle ore 23:34  

    Il nostro trio cosi affiatato, sempre insieme per conoscere e farci conoscere attraverso la descrizione della gara ed il vostro crono; ma è bello essere così affiatati : bravi!!!!