0

by Alberzek

image In occasione del xxv incontro Italia Svizzera con la festa della montagna ai Mulini di Piero gli amici dell'atletica 3V hanno organizzato la cronoscalata della mulattiera a gradini il cui numero supera quota 1300 che porta al paese di Monteviasco, l'unico della provincia di Varese a non essere raggiunto da strade.
Ottima occasione per chi non ne fosse a conoscenza di poter ammirare uno dei posti naturali più suggestivi e appartati del varesotto.
In 44 si sono sfidati a cronometro nell'ascesa verso il traguardo, dopodiché recuperato il fiato hanno potuto spaziare con lo sguardo verso lo splendido paesaggio di boschi e prati con il lago Maggiore come sfondo.
Il sempre imprendibile Lucchina vince in poco più di 15 minuti mentre fra le donne la Masciocchi non concede spazio alle avversarie.
Onore al merito alla nostra Gilda che dopo essersi consumata sulle rampe del S. Clemente nella gara mattutina ha ancora avuto forza e voglia di partecipare.
Stessa prassi per il Lupo e Poggio mentre io al mattino li ho semplicemente guardati sudare.
Un bel pomeriggio finito fra bicchieri di vino e la visita ai mulini di Piero in parte ancora funzionanti grazie al recupero della Comunità Montana Valli del Luinese.

image

0 commenti