0

La TRASLAVAL è finita e come le altre edizioni il ricordo è molto bello.

Prima di raccontare le mie impressioni voglio complimentarmi con chi organizza questa manifestazione in particolare un grazie a Stefano Benatti il quale oltre a farci trovare tutto pronto alla fine del tappone ci abbraccia tutti, uno a uno un gesto di grande emozione.
Una gara a tappe questa, secondo il mio punto di vista, tra le più belle che esista, si corre su sterrati e sentieri, tra pini e abeti e se alzi gli occhi, ammiri un paesaggio che non a caso è definito “patrimonio dell’umanità”.
Come il solito la presenza dei valbossini è numerosa: Andrea, Edo, Cinzia, Andrea, Martina, chiara, Gianni, Mario,io, Lizia, Gabriele, Mary, Anna,e Lina poi gli amici del verbano Maurone, Gennaro, Francesco e Antonella poi della 3v Simone e Ombretta e l’amico Franchino del cus Torino.
La sistemazione naturalmente è in base alla qualità dei singoli, noi tapascioni e vecchietti in albergo mentre i “vips” e i giovani in appartamento.
Le tappe sono cinque, s’inizia da Canazei, una tappa molto dura, in tre km si sale di cinquecento Mt. poi una lunga discesa di cinque km; la seconda a Fontanazzo, gara a cronometro di sei km abbastanza veloce con in mezzo uno strappo di un km; terza tappa a Soraga sedici km, inizio da infarto con una salita quasi impossibile poi dieci km in leggera discesa fino all’arrivo; quarta tappa a Muncion dieci km, finalmente una bella gara (dal mio punto di vista) dopo due km di discesa vi sono otto km di salita corribile tutta su sterrato e sentiero ; e infine il tappone al passo S.Pellegrino tredici km, si corre a duemila Mt, anche questa gara è molto bella il dislivello non è molto ma con continui saliscendi, e il paesaggio è davvero straordinario.
In questa edizione è da ricordare il “duello” tra Andrea, Maurone, Franchino e Simone; pensate che a Canazei sono arrivati settimo ottavo nono e decimo, penso che questa Traslaval la ricorderanno come un bel momento della loro esperienza di corsa.
Naturalmente come il solito vi sono i fenomeni; primo tra tutti “EDO” 1 di categoria e 24 assoluto , non ho parole; Cinzia 4 di categoria e 5 assoluta, brava; Andrea 3 di categoria 8 assoluto bravo; chiara 1 di categoria 7 assoluta brava; nonna Mary 1 di categoria 30 assoluta che dire “sei un mito”.
Da segnalare il quarto posto di società della “RUNNERS VALBOSSA” premio ritirato dal nostro Andrea.
Ragazzi io non so cosa pensate Voi della corsa in montagna, io non ne sono un grande amante, però vi garantisco che fare questa esperienza è davvero una grande soddisfazione.

Alla prossima edizione, ciao.

Tillo

Andrea B. 8ass. 3 cat; edo 23ass. 1 cat; Andrea 58ass 8 cat; Gianni 64ass 10 cat; Mario 73ass 8 cat; io 92 ass 13 cat; Gabriele 115ass 17 cat;
Cinzia 5ass 4 cat; Chiara 7ass 1 cat; Lizia 23ass 10 cat; Mary 30ass 1 cat;Anna 36ass 4 cat; Lina 48ass 5 cat
Maurone 7ass 2 cat; Franchino 9ass 3 cat; Simone 11ass 4 cat; Gennaro 37ass 4 cat; Francesco 47ass 15 cat; Ombretta 18ass 4 cat; Antonella 54ass 10 cat.

0 commenti