0

GIRO DELL’ELBA 2010

Pubblicato il 20.5.10

By Tillo

image





Eccoci, anche quest’anno si parte per l’Elba. Mi aspetta una settimana di vacanza che abbinata al giro podistico, cinque gare di circa 10 km in sei giorni, è per noi corridori “un bel divertimento”. Tutto sembra perfetto, il mattino si corre pomeriggio mare alternato a passeggiate e shopping, però……

Si parte lunedì pomeriggio una cronometro di 4 km a Portoferraio, fa freddo e il sole latita, martedì Porto Azzurro 12 km molto nervosi una gara moto bella con passaggi su tre spiagge, corsa purtroppo con la pioggia, mercoledì Rio nell’Elba 8 km gara bruttina 4 km di discesa e 4 km di salita, per fortuna riusciamo a vedere il sole, giovedì riposo si va al mare, però il sole lo vediamo dopo le 4 del pomeriggio, meglio di niente, venerdì Capoliveri 11 km forse la più bella dopo una salita dura ecco uno sterrato con vista mare e gli ultimi 4 km piani adatti a me, mi sono divertito, naturalmente il sole è uno sconosciuto, sabato Marciana 8 km forse la più adatta agli specialisti della montagna, ma dopo una notte di pioggia battente e il persistere per tutta la mattina gli organizzatori decidono di sospenderla, troppo pericolosa.
Dopo venti edizioni hanno annullato una gara causa pioggia e siamo all’isola d’Elba. A essere sinceri non è stata una bella vacanza per fortuna a noi corridori basta la nostra dose di km giornalieri e tutto si aggiusta .
Vediamo il lato agonistico
L’amico Franco Chiera 11 assoluto e 5 categoria, Pimpe 50 assoluto, Giuliana Novati 82 assoluta 4 categoria, Gianni Zonca 87 assoluto, io 111 assoluto 13 categoria, Franco Puricelli 115 assoluto.
Ciao a tutti