0

Et-ciuuu!!!

Pubblicato il 29.4.10

by Kiaretta
image

Come scrive il nostro Presidente, la primavera è un periodo stupendo per correre e il primo sole riscalda piacevolmente i nostri ossicini ancora scricchiolanti per il freddo assorbito nel rigido inverno…purtroppo soprattutto in questo periodo una sgradito compagna di corsa arriva ad allietare le giornate di molti di noi…eccoci con occhi gonfi, starnuti e addirittura difficoltà respiratorie, già con la primavera arriva anche l’allergia!!!
Inoltre sarà per l’inquinamento o perché siamo più delicati ma la percentuale di persone allergiche è in costante aumento.
Per questo vorrei portare a conoscenza due strumenti di prevenzione e cura che sono il METEOPOLLINE e il VADEMECUM PER L’AUTOMEDICAZIONE RESPONSABILE.

Entrambi si possono trovare sul sito www.re-actine.it, iscrivendosi è possibile inviare un messaggino con il proprio nome e zona d’interesse al numero 3471248851 per tenere sotto controllo i livelli di diffusione dei principali pollini.

Un altro sito molto dettagliato e vicino alla nostra zona dove poter trovare tutti i dati e le previsioni riguardo alla concentrazione di pollini nell’aria è il sito svizzero pollenundallergie.ch

Et-ciuu!!  SALUTE