7

IV CROSS VALBOSSA

Pubblicato il 9.1.10

by Angelo De Mieri

Eccoci a raccontare la prima gara del 2010 della Valbossa. Le inclementi condizioni atmosferiche dei giorni scorsi hanno concesso una tregua, giusto il tempo per organizzare la gara, per poi iniziare a piovigginare, tanto da non scoraggiare i temerari a partecipare al cross. 
I partecipanti alla competizione sono stati 147 arrivati e 170 in totale tra il mini giro e la non competitiva.
Nonostante le abbondanti piogge il terreno era abbastanza compatto, soltanto in alcuni tratti un po’ fangoso che impediva di tenere il ritmo voluto.
Gli atleti sono arrivati non soltanto dalla nostra provincia ma anche dalle provincie di Como, di Asti, di Monza e di Bergamo.
Ecco il podio maschile: 1° Ba Filippo, 2° Matteo Salvioni, 3° Michele Dall'Ara; e quello femminile: 1° Cristina Clerici, 2° Ilaria Bianchi, 3°Joanna Drelicharz.
Anche i nostri atleti si sono distinti, ad iniziare da Alice Vicario che si è classificata seconda, Di Gregorio Elisabetta seconda nella sua categoria,  Rita Grisotto e Mantovani Ornella che sono arrivate rispettivamente prima e terza nella loro categoria.
Tartari Mary e Dal Forno Natalina sono arrivate seconda e terza nella loro categoria.
Complimenti e bravi tutti gli altri!
Ringrazio tutti i valbossini per la disponibilità che hanno prestato per la buona riuscita del cross e aggiungo un ringraziamento doveroso a Edoardo e allo staff della Fidal.
Un ringraziamento particolare a Massimo e Monica per aver messo a disposizione i premi e i locali e grazie anche ai proprietari dei terreni per averci permesso di organizzare il nostro cross.
Saluti a tutti
A.De Mieri

by il pilo

Tempo splendido oggi al Cross della Valbossa Gran Premio Salumificio Colombo giunto alla IV adizione. Non stiamo parlando, ovviamente, del meteo, che peraltro ci ha graziato prima e durante la gara sfogandosi solo alla fine, ma dei tempi dei primi atleti, sia maschili che femminili, giunti al traguardo.   Filippo Ba ha avuto la meglio su Matteo Salvioni solo al fotofinish; i due atleti sono giunti al traguardo insieme dopo una splendida volata che li ha visti terminare la gara con lo stesso tempo (17’30”) alla notevolissima media di 3’22’’ al mille. Terzo uomo al traguardo Michele Dall'Ara con il tempo di 17’45’’.
Anche il gentil sesso ha dato spettacolo; sempre al comando Cristina Clerici ha domato le velleità di vittoria di una ottima Ilaria Bianchi giungendo al traguardo in 20 minuti e 6 secondi con un risicato margine di 4 secondi sulla rivale, con una media finale di 3’52’’ e 3’53’’ rispettivamente.  La terza arrivata, Joanna Drelicharz, si deve accontentare, si fa per dire, del tempo di 21’14’’.
147 gli atleti che a vario titolo hanno calpestato il campo di gara che, nonostante la pioggia dei giorni precedenti era si pesante ma ha egregiamente assorbito l’acqua in eccesso e permesso lo svolgimento regolare della corsa.  Una macchina organizzativa ben oliata ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Buoni i commenti post gara degli atleti che hanno apprezzato il percorso piuttosto nervoso e caratterizzato da diversi saliscendi, brevi ma spezza gambe.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato per permettere lo svolgimento di questo bel cross, ai giudici di gara Fidal che ci hanno affiancato e ben suggerito, al medico federale, al pubblico presente e naturalmente al Salumificio Colombo che per la 4° volta ci ha ospitato a casa sua.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno, se lo abbiamo fatto non ce ne voglia.  Aspettiamo i vostri commenti.

Ordine di arrivo ufficiale

Video by Maxxico

7 commenti
  1. atleticamichele.altervista.org 9 gennaio 2010 alle ore 21:52  

    complimenti per la gara
    www.atleticamichele.altervista.org

  2. atleticamichele 9 gennaio 2010 alle ore 21:53  

    Complimenti per la gara!!

  3. DualMarco 9 gennaio 2010 alle ore 22:08  

    Bravi tutti! .. tranne 3Mea che ha voluto evitare il confronto sul campo ... birichino!!!
    I nipotini sono rimasti un poco traumatizzati dalla loro prima esperineza di cross ... ma si sono subiro ripresi al ristoro!!!
    dualMarco

  4. tillo 10 gennaio 2010 alle ore 12:57  

    Ciao pilo il mio sarebbe un giudizio di parte quindi mi limito alle critiche. Percorso 5.2 km il mio garmin segna 5.09 , ma il nostro official gauge è latitante?
    Un plausa a mamma e papà Gilda

  5. Playbeppe 10 gennaio 2010 alle ore 15:22  

    Sempre molto bello il vostro cross, e soprattutto molto duro!!
    Io per la cronaca ho rilevato 5,32km.

    Ciaooo

  6. Anonimo 11 gennaio 2010 alle ore 13:54  

    ciao... complimenti per tutto!!
    ps nella classifa al 100 posto
    "100 Colombo Francesco Atletica Lambro MI F MF35" è una donna???
    bye bye
    lella

  7. pilo966 11 gennaio 2010 alle ore 20:35  

    I miei complimenti a Maxxico per il bel video che ha fatto.

    il pilo