4

Trail delle Terre Rosse

Debutto ben riuscito per questo trail che si è svolto Domenica 27 Settembre 2009 a Masserano nel vicino Biellese, la competizione è parte di un gruppo di gare podistiche competitive e non competitive organizzate dall’ A.S.D. Sport & Natura denominate “Trail dei Parchi” che si svolgono all’interno delle riserve naturali Biellesi. Sito dell’associazione http://www.traildeiparchi.com/ , con classifiche e foto dell’evento.

Due i percorsi competitivi a disposizione, una 37 Km che ha visto alla partenza i valbossini Marco Zarantonello ed Andrea Poggioni, ed una 21 Km con Angelo Colli, Claudio Pilotti, Marco Secco, Marco Vicario e Silvano Crosta.
Percorso quasi totalmente off road, corribile su sentieri e tagliafuoco di cresta molto vario senza ascese particolarmente impegnative con alcuni tratti in single track caratterizzati dalla presenza di sabbia rossiccia originata dalla frantumazione di materiale di origine vulcanica.
Dalla rilevazione GPS la gara corta risulta essere poco meno di 20 Km con un dislivello di 700 mt.
Nella lunga, risultata di 35 Km, si impone il nostro trailer d’eccezione Marco Zarantonello che conclude la sua fatica in 3:05:12 e che nel dopo gara riesce anche a scusarsi con il secondo classificato, l’amico Valsesia Massimo, per avergli “sottratto” il primo posto !!!
Nel pacco gara un capo tecnico personalizzato per la manifestazione (cosciale ciclista) ed un buono per partecipare al pasta party, quest’ultimo passato allegramente tutti insieme, valbossini e simpatizzanti.
clip_image002
(foto di Piero P.)
Per Domenica 4 Ottobre ricordo a tutti gli appassionati il “GRANFONDO VALLEINTRASCA” organizzato dalla USC Marathon Verbania a Cambiasca (VB). Percorso inedito di 20 Km e 750 mt. di dislivello. Iscrizioni on line sul sito http://www.uscmarathonvb.it/granfondo/index.php da fare entro le 18,00 del 3 Ottobre 2009.
Silvano

4 commenti
  1. tlo 29 settembre 2009 alle ore 19:55  

    Silvano non riesco a vedere le classifiche

  2. Silvano 29 settembre 2009 alle ore 21:42  

    Strano ... Te le ho inviate via email
    Ciao

  3. Max 30 settembre 2009 alle ore 12:15  

    Ehi, Yeti.
    Mi sa che l'americana ti è rimasta nelle gambe.

  4. Yeti 30 settembre 2009 alle ore 18:11  

    Un lieve stiramento e le gambe di ghisa mi hanno fatto soffrire. Ma sono arrivato correndo.