1

TRAIL DEL MONTE SOGLIO

Pubblicato il 10.7.09

Per gli appassionati di montagna una proposta interessante.

Il The North Face® Trail del Monte Soglio è una gara di trail running sui sentieri dell'Alto Canavese. Organizzata dalla Proloco di Forno C.se in collaborazione con la Comunità Montana Alto Canavese, il corpo volontari AIB, il CAI e il Soccorso Alpino con il Patrocinio del Comune di Forno C.se e dei comuni della Comunità Montana.
Il percorso è di 55km e 3100m D+ con 5 cancelli orari e ristori idrici.
La quota massima è a 1971m sulla panoramica cima del Monte Soglio.
Il tracciato varia dal sentiero alla strada sterrata con minimi passaggi su asfalto e tocca siti di interesse quali il Santuario di Belmonte, Cima Mares, il Mulino Val, il Sentiero del Gallo, il Sentiero Balcone, ecc.
La gara è associata al calendario ufficiale FSA Skyrunning 2009, è qualificante per il The North Face® Ultra-Trail du Mont Blanc® 2010 e aderisce alla campagna “Io non getto i miei rifiuti” promossa da Spiritotrail.
Sono offerti gratuitamente il pernottamento, le docce e il pasta party.

Premi
Per ogni iscritto:
- 1 t-shirt The North Face® mod.Vitesse Fuse Crew;
- 1 buono pasto.
- 1 borraccia The North Face®;
- 1 sacchetto da trail di Spiritotrail;
- prodotti alimentari locali;
Non ci sono premi in denaro nel rispetto delle regole condivise dello Spiritotrail.
Ai primi 5 uomini e 5 donne saranno regalati articoli The North Face®, giacche Summit Series, maglie e pantaloni Flight Series.
Premi aggiuntivi per i “Finisher”.

Altre informazioni
Il Trail Running (corsa su sentiero) è lo sport sano di chi ama la natura, per questo al The North Face® Trail del Monte Soglio non si fa uso di bicchieri di plastica ai ristori, c'è meno del 10% di percorso su asfalto, non ci sono premi in denaro o ingaggi economici, vengono squalificati gli atleti che gettano rifiuti, c'è l'obbligo per i concorrenti di soccorrere un atleta in difficoltà.
La manifestazione non è solo un evento sportivo ma è collegata a un progetto più ampio di rivalutazione del territorio dell'Alto Canavese e di ripristino di sentieri che, una volta riscoperti, potranno essere percorsi da escursionisti a piedi, in mountain bike o a cavallo.
Tutte le informazioni aggiornate le trovi sul sito www.trailmontesoglio.it

Partenza
13 settembre 2009 ore 6:30 Forno Canavese (To) - Frazione Milani - Per chi arriva sabato consultare sul sito i servizi ricettivi convenzionati o prenotare il pernottamento gratuito presso il palazzetto sportivo comunale contattando l'organizzazione.

Iscrizioni
L’iscrizione al The North Face® Trail del Monte Soglio 2009 costa 20,00 Euro.
Nella quota di iscrizione sono compresi il pacco gara, la colazione prima della gara e il pasta party all'arrivo.
Potranno iscriversi tutti gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica con scadenza non antecedente al 13 settembre 2009.
Per motivi di sicurezza, saranno ammessi tutti gli atleti in regola con il tesseramento Ecosport FSA/CSEN 2009. Chi non possiede la tessera, se lo desidera, potrà tesserarsi al momento dell’iscrizione al costo di 5 Euro.
E' possibile iscriversi su www.sdam.it (pagamento on-line) via fax al n. 0124/479550 oppure via e-mail

Informazioni
info@trailmontesoglio.it     -     www.trailmontesoglio.it

volantino

1 commenti
  1. ROB 13 luglio 2009 alle ore 23:42  

    Ciao sono Roberto, organizzatore della gara. Ringrazio per la pubblicazione e vi aspetto tutti a Forno Canavese.
    Ciau!