13

via_maccana

Il Consiglio Direttivo, valutando attentamente tutti gli impegni del calendario podistico varesino, ha deciso che la gara a cronometro della  “Salita della Maccana” si svolgerà il 2° venerdì di luglio. Quest’anno dunque, sarà il 10. Essendo la prima volta che ci cimentiamo nell’organizzare una gara di questo tipo, si è deciso che l’iscrizione sarà aperta ai soli soci della Valbossa. Se tutto funzionerà, l’anno prossimo verrà estesa anche all’esterno.

Veniamo alla faccenda della scelta del nome. Tra tutte le proposte pervenute, il Consiglio ha scelto tre nominations. Tra parentesi il nome di chi l’ha suggerita.

1. MACCANARRANCA (SilvanoC)

2. STRAmAZZATE (Alessio)

3. MACCANASPRINT (3mea)

Attiviamo immediatamente il sondaggio. A voi la scelta.

Al vincitore spetterà di diritto il pettorale numero 1.

13 commenti
  1. Anonimo 5 marzo 2009 alle ore 12:00  

    ma neanche un nome da fff che tristezza io voto per fff!!
    ...cmnq STRAmAzzate mi sembra che renda bene l'idea

  2. Anonimo 5 marzo 2009 alle ore 17:06  

    ragazzi è dura 985 mt.+46 gradini mi sa che stramazzeremo tutti

  3. Anonimo 5 marzo 2009 alle ore 17:54  

    ma tu pensa!!
    ho un'alleata!
    567890987654567 grazie Kiaretta ma guarda che i 3 nomi scelti dal direttivo sono i migliori, lo dico con sincerità ed anzi, ho già dato la preferenza.
    è stato divertente partecipare e poter esprimere il proprio giuduzio..poi..ci fosse stato in palio un attico a Portofino.......
    Non ho dubbi che sarà una bella manifestazione, si può discutere sulla "salita" e forse anche sulla strada dove si svolgerà la competizione, che essendo una delle vie principali che porta in paese forse ci sarà qualche brum di troppo ma sono questioni superabili.
    grazie per l'attenzione e buona serata a tutti.

  4. Max 5 marzo 2009 alle ore 23:05  

    Stasera, io e Monica abbiamo provato il percorso.
    All'inizio ero per MaccanaSprint ma a metà scalinata mi sono convinto; STRAmAzzate è il nome giusto.
    Per la cronaca e per Yeti. Anche Monica ti ha battuto, 6'e 10".
    Io ho infranto la barriera dei 6', 5'e 58".
    Ora tocca a te. Non barare però.

  5. Anonimo 6 marzo 2009 alle ore 00:53  

    Non vale gli azzatesi gia' si cimentano con i test...e noi altri? STRAMazzeremo tutti!! Immagino che la gente esterna al clan del Valbossa, alla vista di tutte le persone che da qui a luglio verranno a provare il percorso penseranno al diffondersi di qualche nuova epidemia tipo mucca pazza.. A tal proposito se non fosse gia' chiuso il sondaggio proporei... CORSApAZZAte ..eh eh

  6. Anonimo 6 marzo 2009 alle ore 10:00  

    I tre nomi scelti mi sembrano adeguati ma in coda o all'inizio, aggingerei crono. E' vero che diventa un nome lunghissimo ma omettendolo sembra una gara come tutte le altre (o quasi)

  7. Anonimo 6 marzo 2009 alle ore 11:26  

    allora... CRONOMACCANA

  8. Max 6 marzo 2009 alle ore 11:40  

    Ci sarà il sottotitolo: "Cronoscalata della Maccana".
    Contente?!

  9. Anonimo 6 marzo 2009 alle ore 19:20  

    Bravo Max,stanotte non dormirò.Domani alle 13.00 provo a batterti!!!!!!Ciao

  10. Anonimo 6 marzo 2009 alle ore 22:46  

    max63

    ...non trovo giusto che la gara sia riservata ai soli soci...si poteva stabilire un numero chiuso come per le gare di trail running..

  11. Anonimo 7 marzo 2009 alle ore 14:45  

    Oggi, mi sono stramazzato .Senza barare 5:45 parola di Yeti.

  12. Il Poggio 7 marzo 2009 alle ore 17:40  

    Provata anche io e confermo il mio voto, STRAMAZZATE è perfetto. Il mio tempo è stato 4'58" ma si farà di molto meglio.

  13. Max 7 marzo 2009 alle ore 19:17  

    Bravo Yeti.
    Ce l'hai messa proprio tutta.
    Ma a luglio, col caldo, gli yeti non saranno certo in forma e allora sarà facile batterti.
    Bravo Poggio, ma tu non appartieni alla nostra categoria (over 85).
    Potremmo proporre una gara ad Handicapp come coi fantini. Tutti dovranno pesare 100 Kg. chi non li raggiunge con il proprio peso avrà una zavorra sulle spalle.
    Solo così sarà gara vera e giusta.