0

TREBRINZIO

Pubblicato il 27.10.08

Si è svolta ieri in quel di Brinzio una simpatica corsa caratterizzata dal fatto che si corre a staffetta e in combianta, cioè un atleta è con la mountain bike e l'altro a piedi (duathlon).
Scenario della corsa sono i campi di Brinzio che con la neve ospitano gli amanti dello sci di fondo, infatti la gara è ben organizzata dalla società Sci nordico Varese.
Noi della Valbossa eravamo rappresentati dal sottoscritto, da Angelo Colli, Flavio Tremea, Marco Rampi, Mario, Zanotti e da Peppo Vuolo.
La giornata era a dir poco fantastica, si è corso veramente bene ed il terreno si presentava perfetto senza il fango delle passate edizioni.
Personalmente trovo questo genere di competizioni molto bello perchè i podisti sono all'arrivo ad incitare i propri compagni quando transitano su traguardo (3 giri da 4,5 Km per le MTB) per poi inverire i ruoli e mentre noi passiamo sul traguardo (al secondo dei due giri da fare di corsa)troviamo i ciclisti che si sbracciano per incitarci.
Ci sono poi le coppie miste uomo donna e viceversa ed i duatleti puri che fanno tutte e due le sessioni della gara (bellissimo vedere la frenesia al cambio bici/scarpe da corsa).
Un po' sotto tono (sono recidivi) il ristoro che per 7,5 Euro (ma c'è una bella maglietta in cotone a maniche lunghe) potrebbe essere più rifornito di the ed acqua.
Sicuramente ci saremo anche per l'edizione 2009.
Il Pilo



0 commenti