0

Pensieri di podista

Pubblicato il 27.10.08

Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze
Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.
(Jesse Owens)

Quando vinci, non dire nulla.
Quando perdi, dì ancora di meno.
(Paul Brown)

Da qualche parte nel mondo qualcuno si sta allenando e tu no.
Quando lo sfiderai, lui ti batterà.
(Tom Fleming's Boston Marathon Training Motto)

Non esistono cose tipo il brutto tempo, esistono solo persone mosce.
(Bill Bowerman)

Correre ha significato per me crescere, aprirmi agli altri, maturare.
(Gabriella Dorio)

Quando corro penso a correre e basta: una testa piena di pensieri pesa di più e in salita vai di meno.
(Ivan Basso)

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Se sono libero è perché continuo a correre.
(Jimi Hendrix)

Fare del jogging significa guadagnare anni di vita.
Infatti, quando corro dimostro dieci anni di piu'.
(Lee Trevino)

Lo stadio è per gli spettatori.
Noi runners abbiamo la natura, ed è molto meglio.
(Juha Väätäinen )

Chi corre in circolo non va mai lontano.
(Thornton W. Burgess)

Io corro perché è la mia passione, e non solo uno sport.
Ogni volta che esco, io so perché sto facendo ciò che sto facendo, e sono già concentrata sul posto speciale dove troverò la pace e la solitudine.
Correre, per me, è molto più di un esercizio fisico, è una ricompensa speciale per la vittoria!
(Sasha Azevedo)

Non c'è tempo di pensare a quanto si soffre: c'è solo il tempo di correre.
(Ben Logsdon)

Nessuno può dire 'Non puoi correre più forte di così o saltare più alto di così' Lo spirito umano è indomabile.
(Sir Roger Bannister)

I migliori risultati si ottengono attraverso la sofferenza.
Ma forse la sofferenza ti piace.
Più difficoltà troverai lungo la tua strada più ti godrai il successo.
(Juha Väätäinen)

La sofferenza è debolezza che lascia il corpo.
(Tom Sobal, Campione del Mondo di corsa sulle 'ciaspole')

Io sento la terra ed il vento e gli alberi,
io sento il loro spirito,
io sento il ritmo della corsa,
. . . è come musica.
(Gabriel Harmony Jennings)

Molti uomini prendono la via più dritta e stretta.
Qualcuno prende la meno trafficata.
Io scelgo di tagliare attraverso il bosco.
(Sconosciuto)

L'uomo che sa portare il suo sforzo oltre la soglia del dolore è quello che vincerà.
(Sir Roger Bannister)

Io non corro,
volo basso!
(Lhoussain Oukhrid)

Massimo C.

0 commenti